L'Entella ha esordito in Serie B con un pareggio contro la Juve Stabia. La partita si è giocata al Sanazzari di via Gastaldi e ha visto la squadra di Andrea Chiappella impegnata contro la neopromossa Juve Stabia. Il primo tempo è stato molto tattico, con entrambe le squadre che si sono studiate a lungo senza vere e proprie incursioni. L'Entella ha avuto alcune occasioni pericolose, con Marconi e Nichetti che hanno tirato dalla distanza, ma causa deviazione il loro tiro è finito ben sopra la traversa. Alla ripresa la musica è cambiata repentinamente, a rompere gli equilibri sono stati gli ospiti dopo due minuti di gioco con Candellone che è riuscito ad andare a segno deviando il calcio d'angolo di Mosti, bucando la rete di Colombi. Ma l'Entella non ha mai avuto nessuna intenzione di rimanere indietro e al 59' è riuscita a pareggiare i conti con Marconi, assist di Guiu. Gli spettatori di tutti i settori si sono alzati in piedi al grido di 'Marconi': è il gol del pareggio, è il primo dell'Entella in Serie B. Le due squadre hanno spinto sull'acceleratore per tutto il secondo tempo ma nessuna delle due è riuscita ad affondare il colpo decisivo. Brivido sul finale per il cross di Fumagalli non trattenuto da Confente e ribattuto da Tiritiello che però non ha trovato lo specchio della porta. L'Entella pareggia così la prima sfida della stagione e si porta a casa un punto che le sta decisamente troppo stretto. Il prossimo impegno per i biancocelesti è fissato per sabato 30 agosto alle 21 contro il Cesena al Dino Manuzzi. La chiave giusta per approcciare la stagione l'ha svelata Chiappella nei giorni scorsi: tenere a mente il percorso da compiere per raggiungere la salvezza e affrontare una partita alla volta, migliorandosi sempre. L'Entella ha già fatto vedere nelle due partite di Coppa Italia di che pasta è fatto il suo gruppo seminando così entusiasmo contagioso tra i tifosi che hanno indossato orgogliosamente la maglia con la gigantesca B sulla schiena. Dopo quattro anni di assenza l'Entella è tornata nella categoria cadetta e non lo ha fatto in punta di piedi. I tifosi chiavaresi hanno chiesto alla loro Entella di lottare e vincere insieme a loro e sono stati accontentati. Lo stesso striscione esposto nei distinti, stesse speranze per la partita di ieri sera e per la stagione intera. L'Entella ha affrontato a testa alta la Juve Stabia di Ignazio Abate pareggiando 1 a 1. Una partita che prometteva scintille, da una parte la rivelazione dello scorso campionato e dall'altra la neopromossa con la fame e l'adrenalina tipiche delle nuove arrivate. Il Comunale gremito, oltre 2.300 spettatori, ha visto l'Entella impegnata contro la Juve Stabia. L'Entella non ha mai avuto nessuna intenzione di rimanere indietro e ha lottato fino alla fine per ottenere il pareggio.